domenica 8 gennaio 2012

Tovaglia bianca e nera a fiori


Il secondo lavoretto della giornata è stato creare (finalmente) la tovaglia a fiori!!
Il tessuto bianco a fiori l'avevo preso circa 3 anni fa con l'idea di realizzare una tovaglia per la tavola che, allora, misurava 1 metro e 40 circa x 80 cm, quindi il tessuto era giusto...ora la tavola è di due metri! Ovviamente trovare stoffa con la stessa fantasia non era possibile. Quindi ho preso del cotone nero di consistenza molto simile al tessuto a fiori. Ho fatto due fasce laterali di circa 40 centimetri l'una.
Non mi piaceva l'idea di fare delle semplici cuciture nere...quindi per creare un po' di contrasto ho deciso di fare le cuciture bianche. E sono soddisfattissima del risultato!! Tanto che, avendo avanzato una striscia di cotone nero, ho deciso di fare anche 6 piccoli tovaglioli. Ora non vedo l'ora di usarla!!

1 commento:

  1. cara valentina
    grazie per visitare il mio blog e per il tuo dolce commento!!! benvenuta nella blogsfera e complimenti per la tue creazioni! che brava persino una tovaglia!!! io sono allergica alle cose "cosí grandi" non sono proprio brava... preferisco fare cose piccine o cmq che nn richiedono precisione geometrica sigh!!!
    stupenda anche la tua mansarda... che meraviglia le travi bianche.. chissá che spettacolo diventerá. buon divertimento ;)

    baci fede

    RispondiElimina