domenica 8 gennaio 2012

Calza per la Befana


L'ultima giornata dedicata ai lavoretti è stata il 4 gennaio. Marco era sul divano parecchio distrutto dall'influenza ed io ho passato la giornata insieme alla mia compagnia di avventure BROTHER. Il giorno dopo siamo andati a prendere Beatrice che stata da noi a dormire e quindi ho dovuto preparare la calza per la Befana! Eh si! così la sera del 5 l'abbiamo appesa vuota e la mattina dell'Epifania Beatrice ha scoperto che la Befana era passata e l'aveva riempita di buonezze!! :-)
E stato molto facile realizzarla. Ho fatto il disegno di una calza sul feltro, ho cucito il bordo e senza doverla rivoltare (fra l'altro il feltro è abbastanza grosso, quindi rivoltarlo è sempre un mezzo disastro!) ho usato la forbice a zig zag per tagliare l'eccesso di tessuto e comunque renderla un po' carina. Ho fatto due cuori di feltro color crema e due cuori di tessuto a quadretti leggermente più piccoli. I fiocchetti sono dei nastri ritagliati dallo stesso feltro della calza e cuciti a fiocchetto. Ed infine l'asola in alto a destra (per poter appendere la calza) è una striscia di tessuto a quadretti che essendo abbastanza grosso difficilmente si sfilaccia, quindi ho potuto usare la forbice zig zag per rifinire gli orli. Ed infine ho decorato il bordo superiore della calza sempre con il tessuto a quadretti tagliato con la forbice a zig zag. E la calza per la Befana è fatta! Pronta per essere riempita di cose dolci...o carbone!

Nessun commento:

Posta un commento