mercoledì 14 dicembre 2011

Evviva Il Presepe


Poi il presepe! Bello bello bello! Le statuine le ho prese due anni fa al Carrefour e le ho pagate veramente una stupidaggine! Sarà forse che è un presepe un po’ anomalo?? Me ne sono accorta solo una volta a casa. Se guardate bene ci sono Gesù, Giuseppe e Maria (fin qui ok!) due angioletti e poi il bue e l’asinello…ops…in realtà ci sono il bue e una pecora!!! Vabbè, non guarderete mica il pelo nell’uovo??!! L’ambientazione non è proprio Betlemme. A terra infatti c’è una morbidissima coltre di neve (cotone idrofilo!) e sullo sfondo dei simpatici abeti con la neve ghiacciata che brilla sui rami! L’ispirazione per lo sfondo mi è venuta all’IKEA dove ho visto questi alberelli…ma mi son detta “perché non provo a farli io?? Magari con un pò più di personalità?” e così ho preso un foglio di cartoncino abbastanza spesso, ho disegnato le due file di abeti (cercando di dare un po’ il senso di profondità) e le ho colorate (pennarello verde per il contorno e gessetto verde per le sfumature ed infine una passata leggera di colla vinilica ed una spolverata di glitter per l’effetto ghiaccio) Una volta finito di colorare, ho ritagliato le sagome e le ho posizionate una di fronte all’altra ad una distanza di circa un paio di centimetri tenendole unite da tre specie di U sempre di cartoncino. Per finire tra una fila e l’altra ho fatto scorrere il filo di lucine ed ecco qui, il gioco è fatto!!! Ed ho usato anche le famose bacche rosse di cui vi parlavo qualche giorno fa!!!





Anche se, il presepe più bello, è senza dubbio quello che mi ha regalato Bea, la mia super nipotina! L'ha creato con dei pezzettini di potpourri...c'è la capanna, c'è la stella, c'è Maria e Giuseppe con il bastone...e davanti Gesù Bambino! Un mito la mia nipotina!!

Nessun commento:

Posta un commento